Alta fORMAzione e ricerca azione 2. COmunicazione e Marketing degli enti di ricerca toscani, delle loro competenze, dei loro laboratori e dimostratori
ORMA2COM
Finanziamento del: Regione Toscana
Calls: Regione Toscana – Alta formazione e ricerca-azione
Data inizio: 2024-10-10 Data fine: 2026-03-31
Budget totale: EUR 312.000,00 Quota INO del budget totale: EUR 78.000,00
Responsabile scientifico: Responsabile scientifico per INO: Selisca Daniela
Calls: Regione Toscana – Alta formazione e ricerca-azione
Data inizio: 2024-10-10 Data fine: 2026-03-31
Budget totale: EUR 312.000,00 Quota INO del budget totale: EUR 78.000,00
Responsabile scientifico: Responsabile scientifico per INO: Selisca Daniela
Principale Organizzazione/Istituzione/Azienda assegnataria: CNR – Istituto Nazionale di Ottica (INO)
altre Organizzazione/Istituzione/Azienda coinvolte:
Abstract: Il progetto si propone di formare esperti in grado di progettare e gestire la comunicazione dell’ente di appartenenza, in particolare per quanto riguarda le competenze, le infrastrutture e i laboratori che ne costituiscono il motore scientifico e tecnologico.
I/le borsisti/e verranno formati/e per supportare la programmazione e la realizzazione dei singoli piani di comunicazione, allo scopo di stabilire e mantenere le relazioni con gli stakeholder del territorio individuando appropriatamente gli interlocutori, scegliendo i migliori
canali per raggiungerli e definendo opportunamente i contenuti della comunicazione, con un approccio bidirezionale, volto a valorizzare anche l’ascolto dell’interlocutore per rispondere in maniera efficace alle sue esigenze specifiche.
I/le borsisti/e verranno formati/e per supportare la programmazione e la realizzazione dei singoli piani di comunicazione, allo scopo di stabilire e mantenere le relazioni con gli stakeholder del territorio individuando appropriatamente gli interlocutori, scegliendo i migliori
canali per raggiungerli e definendo opportunamente i contenuti della comunicazione, con un approccio bidirezionale, volto a valorizzare anche l’ascolto dell’interlocutore per rispondere in maniera efficace alle sue esigenze specifiche.