Il laboratorio congiunto di Metrologia Ottica CNR-INO e OPD: un modello di successo per la conservazione del patrimonio culturale italiano
Novembre 11, 2023Qiskit Fall Fest: a Trieste sarà presente anche il CNR-INO!
Novembre 14, 2023FLAIR 2024 sarà l’ottava edizione della serie di conferenze internazionali “Field Laser Applications in Industry and Research”, avviata nel 2007 da Francesco D’Amato e Peter Werle.
La conferenza ha lo scopo di riunire ricercatori provenienti da laboratori e istituzioni di ricerca sia industriali che accademiche per stimolare nuove iniziative di ricerca e applicazioni laser che coinvolgano il rilevamento sensibile e selettivo di specie molecolari con un ampio approccio interdisciplinare.
FLAIR offre lectures generali tenute da esperti internazionali, sottolineando approcci integrativi e multidisciplinari. Le conferenze e i poster sono presentati sia da specialisti del rilevamento laser che da ricercatori attivi in uno dei campi di applicazione (monitoraggio atmosferico, controllo dei processi industriali, biomedicina, scienza della combustione, ecc.) che hanno molta familiarità con le sfide di misurazione in un ambiente industriale o in ambito di ricerca, ma che potrebbero avere una conoscenza limitata delle soluzioni basate sul laser.
Le sessioni di settore e una mostra consentono ai partner industriali di evidenziare i recenti progressi dei sistemi commerciali.
FLAIR 2024, presieduto da Francesco D’Amato ed Erik Kerstel, si terrà dal 16 al 20 settembre 2024 ad Assisi, in Italia, e si svolgerà al 100% di persona.